Ho una visione …
Arnold Schwarzenegger ha scritto un post su MEDIUM:
Alcune persone mi hanno inviato questa raccolta di ritagli di giornale risalenti a più di 130 anni fa in cui la gente diceva: “Le cose andavano meglio 50 anni fa”.
Si scopre che la gente lo dice ogni decennio, almeno fino al 1890. Cosa sta succedendo qui? Perché le persone pensano sempre che la vita fosse migliore 50 anni fa?
Non guardare indietro: ho una teoria. Quando non hai una visione del futuro, è più facile guardare indietro. Quando non hai una visione, oggi non ha molto significato perché non so perché sei qui a fare quello che stai facendo in questo momento, e domani fa davvero paura, ieri può sembrare piacevole e confortevole al confronto.
Questo è il motivo per cui, ancora e ancora, continuerò a dirti di trovare la tua visione. Non voglio che tu sia una di queste persone che fissano il passato perché non puoi realizzare nulla nel passato, non puoi passare del tempo con nessuno nel passato e di sicuro non riesci a trovare la felicità nel passato.
Una visione ti dà una ragione per essere qui, facendo qualunque cosa tu stia facendo. Ti rende entusiasta di svegliarti ogni giorno e andare avanti. Dà senso alla vita. La tua visione può essere quella di essere il miglior insegnante, infermiere, medico, vigile del fuoco o elettricista che puoi essere. Può essere essere il miglior papà, mamma o nonno. Può essere essere fisicamente in forma in modo da essere lì per la tua famiglia il più a lungo possibile. Può essere tutte queste cose.
Tutto ciò che conta è che ci pensi, lo identifichi e lo vedi. Prenditi del tempo oggi per sederti per qualche minuto, capire qual è la tua visione e poi visualizza te stesso mentre fai qualunque cosa tu sogni. Riproducilo come un film nella tua testa. Vi garantisco che quel film è migliore di qualunque cosa accadesse 50 anni fa”.
La domanda è: quando hai più di 80 anni, che tipo di visione dovresti avere? Io ce l’ho! E voi?