“Come catturare un uomo, come mantenere un uomo, come sbarazzarsi di un uomo”

Antonio Gallo
2 min readFeb 5, 2022

--

Il Libro

Zsa Zsa Gabor nacque il 6 febbraio 1917. Aspirante sposa. C’era una passione che caratterizzò Zsa Zsa Gábor più di ogni altra cosa al mondo: i matrimoni. Per festeggiare e dimenticare, più o meno velocemente. Così sembra, dato che ci furono così tanti mariti per lei.

“Sono una splendida casalinga. Ogni volta che lascio un uomo, tengo la sua casa”, ebbe a dire la splendida attrice di origine ungherese, Sári Gábor, considerata la regina del gossip hollywoodiano. Tra i suoi uomini, l’imprenditore Conrad Hilton, fondatore dell’omonima catena alberghiera, dal quale l’attrice ebbe la sua unica figlia.

I suoi matrimoni finirono tutti con un divorzio, a parte l’ottavo con l’attore Felipe De Alba, sposato a bordo di una nave nell’aprile del 1982, matrimonio annullato il giorno successivo perché Zsa Zsa era ancora sposata con il marito numero sette, Michael O’Hara. Il loro amore finì lì. De Alba, spiegò poi la diva, era un playboy che ben presto la annoiò.

D’altra parte, il suo ultimo marito, Frédéric Prinz von Anhalt, un “principe” che aveva acquistato il titolo nobiliare per aprire le porte della ricchezza, le fu vicino fino alla fine. Abbastanza vicino da ingaggiare anche una dura battaglia legale con il figlia di un’attrice per la custodia della madre all’età di quasi 100 anni ed anche di tutti i suoi averi. Chiaro esempio di coazione a ripetere. I suoi mariti, però, sapevano sceglierli bene: le permettevano di vivere nel lusso e di collezionare case.

--

--

Antonio Gallo
Antonio Gallo

Written by Antonio Gallo

Nessuno è stato mai me. Può darsi che io sia il primo. Nobody has been me before. Maybe I’m the first one. Nulla dies sine linea.

No responses yet