A liquid society …

Antonio Gallo
2 min readFeb 28, 2023

--

Foto@angallo

In a liquid society the word “today” no longer exists, one is already oriented toward tomorrow. People become more flexible, more mobile, more open to change. Structures tend to become lighter, more transparent, more liquid. The aim is to create an environment where people can be free to choose their path and change it at any time. The environment in which people move is made up of dynamic, flexible networks that adapt in real time to people’s needs. Supportive tools are based on technology, such as the Internet and social media, which allow people to interact faster and easier. In a liquid society, uncertainty is dangerous … but the medal always has two sides …

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

In una società liquida l’oggi non esiste più, ma si è già orientati al domani. Le persone diventano più flessibili, più mobili, più aperte al cambiamento. Le strutture tendono a diventare più leggere, più trasparenti, più liquide. L’obiettivo è quello di creare un ambiente in cui le persone possano essere libere di scegliere il proprio percorso e cambiarlo in qualsiasi momento. L’ambiente in cui le persone si muovono è costituito da reti dinamiche e flessibili che si adattano in tempo reale alle esigenze delle persone. Gli strumenti di supporto si basano sulla tecnologia, come Internet e i social media, che consentono alle persone di interagire più velocemente e più facilmente. In una società liquida, l’incertezza è pericolosa. Ma la medaglia ha sempre due facce …

--

--

Antonio Gallo
Antonio Gallo

Written by Antonio Gallo

Nessuno è stato mai me. Può darsi che io sia il primo. Nobody has been me before. Maybe I’m the first one. Nulla dies sine linea.

No responses yet